Lo staff di questo blog, seppur in ritardo, (di norma siamo molto più presenti sul Gruppo in Facebook), desidera esprimere in modo sincero il proprio dolore per la perdita incolmabile che lascia Domizia Lanzetta. Che tra le innumerevoli preziosità che la sua grande cultura ci ha elargito, ci ha onorato di aver pubblicato delle cose di grande pregio anche tra noi.
Io non l'ho conosciuta de visu, la nostra è sempre stata solo una collaborazione virtuale, seppur abbastanza continuativa e costruttiva. Ma non averla potuta incontrare rende semmai ancor più lacerante il vuoto, perchè ci si sente di aver perso l'occasione, la fortuna di aver potuto conoscere una persona sicuramente speciale.
Il mondo dell'Archeologia e degli appassionati della Storia di Roma e dei Popoli Antichi, il mondo della Cultura, ma direi semplicemente il mondo, perde un pezzo davvero insostituibile.
Non passa giorno che non mi venga, o che venga a qualcuno di noi in mente una questione e il primo istinto è di dire sentiamo Domiz....
Non ci resta, seppur tra gli infiniti dubbi che la ragione ci impone, di augurarci che comunque Lei, possa comunque in qualche modo continuare a darci i Suoi preziosi suggerimenti.
Nessun commento:
Posta un commento