mercoledì 28 ottobre 2015

Molto meglio il blog!

Abbiamo riaperto questo blog anche sulla base di quella che è stata una infelicissima esperienza con il Social Network "Facebook".

Avevamo il primo e più numeroso gruppo sugli Etruschi di Facebook, eravamo arrivati a oltre 13000 iscritti, migliaia di post alcuni dei quali, per fortuna avevamo iniziato a trascrivere qui sopra.

Un giorno uno degli amministratori è caduto in una trappola e gli sono state sottratte le credenziali. Ci viene il sospetto che il nostro gruppo fosse stato preso di mira da tempo perchè quel furto di profilo è servito a questi individui ad estromettere tutti gli altri amministratori da quel gruppo ed a sottrarcelo, rendendolo una vera e propria fogna.

Abbiamo poi saputo che questi individui non sono dei "criminali incalliti" che compiono questo in nome di chissà quale libertà di informazione o di pirateria, tant'è che loro stessi con questo gruppo non sapevano che farsene e perchè lo avevano preso (sic) ma semplicemente per fare il lavoro sporco alla dirigenza di Facebook che doveva trovare un modo per dissuadere gli utenti dall'utilizzo massiccio della funzione "gruppo".

Premesso che avrebbero avuto quelli di Facebook molta più dignità a dire apertamente "vi chiuderemo i gruppi", però dobbiamo dire che con questa manovra hanno purtroppo esattamente centrato lo scopo. Infatti faremo in futuro molto meno uso del gruppo e ci riferiremo per quanto possibile al blog. Il gruppo servirà solo a postare quanto si scriverà qui.

Lo staff.

Nessun commento:

Posta un commento